DOCUMENTI

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

 

Dati Internet
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (c.d. "Codice della privacy") si informa l'utente di questo sito web che i relativi strumenti elettronici non sono configurati e/o impiegati per definire o valutare il suo profilo o la sua personalità, oppure per analizzare le sue abitudini o preferenze, ma si limitano a trattare i dati tecnicamente indispensabili per garantire la funzionalità e la sicurezza delle sessioni e l’elaborazione statistica in forma anonima dei corrispondenti accessi.
Si tratta, in particolare, di dati coessenziali ai protocolli di comunicazione Internet, quali marcatori elettronici ed identificativi di sessione, o dispositivi analoghi, che vengono memorizzati, oppure installati presso il terminale dell'utente, del tutto temporaneamente e comunque senza persistere che per il tempo strettamente necessario ai fini funzionali, prevenzionistici e statistici anticipati. Data la loro natura il conferimento di tali dati è facoltativo nella misura in cui è facoltativo l'accesso a questo sito web, che peraltro può avvenire soltanto utilizzandoli, sicché la scelta di precedervi non può che implicare il consenso al trattamento suddetto.
Per il resto i dati trattati non saranno comunicati né diffusi, se non per adempiere ad un obbligo di legge, in particolare a titolo di prevenzione ed accertamento di reati informatici.


Dati e-mail
L'eventuale invio di posta elettronica e/o tradizionale agli indirizzi indicati su questo sito web, del tutto facoltativo, comporterà la registrazione (informatica e/o cartacea) dei relativi dati del mittente al solo fine dell'eventuale, altrettanto facoltativa risposta oppure archiviati per il trattamento e la valutazione ai soli fini statutari dell’associazione. In ogni caso i dati così forniti spontaneamente:

-   saranno cancellati in esito al periodo di tempo necessario a valutare l'opportunità di - ed

     eventualmente a – rispondere, nel caso si tratti di corrispondenza a soli fini informativi;

-   archiviati ai fini degli scopi statutari per il trattamento e della valutazione, in caso di modulo di

     postulato.

 

Si prega comunque di non indicare dati sensibili (relativi a salute, vita sessuale, origini etniche, convinzioni religiose e politiche). Eventuali dati sensibili ciononostante indicati saranno immediatamente cancellati in mancanza di una dichiarazione scritta di consenso dell'interessato al loro trattamento da parte del sottoscritto Titolare.
Titolare del trattamento è l’O.S.M.T.J.-G.P.L.I., con sede in Montevecchia Lecco, via Bassa del Poggio, 9. Responsabile per il Riscontro è il
Sig. Alberto Zampolli, presso la stessa sede, al quale gli interessati potranno rivolgersi "per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del codice.".