Carissimi Fratelli e Sorelle, i continui problemi segnalati per accedere all'Area Riservata ci hanno convinto ad abbandonare definitivamente il sistema sino ad oggi adottato. La gestione delle problematiche di accesso diveniva infatti quasi impossibile da applicare alle esigenze del computer di ogni singolo utente.

L'occasione è stata comunque propizia per varare un più attuale e versatile supporto informatico, sicuramente familiare a chi già utilizza i "social network" in rete come Facebook.

 

La nuova Area Riservata è una vera e propria Community interattiva che garantirà ad ogni utente la possibilità di fruire rapidamente delle più importanti informazioni dell'Ordine. All'interno troverete varie Sezioni e Sottosezioni:

 

"AREA RISERVATA OSMTJ"

- Regolamento e Istruzioni d'uso;

- Forum Generale (sostituisce il "Guest Book Riservato);

- Lieti Eventi;

- Lutti ed Esequie;

- Rassegna Stampa

- Organigramma ed Incarichi;

- Storia dell'Ordine;

- Associazioni Sedicenti Templari;

- Provvedimenti Disciplinari;

- Area Relax (*);

- Bacheca;

- Materiale Scaricabile;

 

"COMMANDERIE TERRITORIALI"

- Ogni Commenda ha a disposizione un proprio forum dove confrontarsi e programmare gli eventi relativi al territorio.

 

"INTERNATIONAL PRECEPTORY AREAS"

- Komenda Pragae;

- Komenda Pragae Secundam;

- Precettoria di Gerusalemme;

 

"ATTIVITA' CORRELATE"

- Informazioni sulla sezione;

- C.I.V.A.C.;

- OSMTJ BENEFICENZA;

- C.I.V.I.T.A.S..

 

"AULE RISERVATE" (**)

- MAGISTERO;

- CONSACRATI DELL'ORDINE;

- PRECETTORIE E BALIVATI:

- COMMENDATORI.

 

"ASSISTENZA TECNICA"

- Informazioni Sez. Assist. Tecnica;

- Aggiornamenti Tecnici;

- Problemi di Registrazione/Accesso;

- Orientamento;

- Compilazione del Profilo;

- Sezione e/o Discussioni inaccessibili.-

 

In molte di queste sezioni sono disponibili servizi accessori come gli strumenti per effettuare sondaggi e votazioni.

 

Purtroppo, visto che il problema della precedente Area Riservata risiedeva nel sistema di decifrazione della password, siamo costretti a chiedervi ancora una volta di effettuare la registrazione per garantire la vostra sicurezza e quella dell'Ordine; questa volta, però, potrete farlo autonomamente e, in ottemperanza alle disposizioni sulla tutela della privacy, scegliere l'ID (che deve essere composto da nome e cognome, tipo "Mario_Rossi") e la Password.

Appena effettuate le procedure di registrazione, dovrete solo attendere che l'amministrazione del sistema vi autorizzi a fruire dei servizi dell'Area Riservata, secondo il vostro grado e/o incarico nell'Ordine (solitamente entro 12 ore).

 

In questo modo, la verifica dei dati non è più eseguita contemporaneamente all'iscrizione, causa dei noti vecchi problemi, ma in modo più approfondito durante le ore immediatamente successive.

 

Per facilitare gli utenti meno esperti, abbiamo previsto una guida online alle procedure di iscrizione (pulsante sotto) ed una cartella di istruzioni all'interno dell'Area Riservata.

 

Coscienti di chiedere un ultimo sacrificio per questa nuova registrazione, siamo certi che questo nuovo supporto potrà soddisfare ogni esigenza di informazioni rapide, aggiornate e chiare.

 

Note:

(*) alcune sezioni sono automaticamente disponibili solo come "benefit" ad utenti che abbiano totalizzato un numero minimo di interventi sull'Area Riservata;

(**) alcune sezioni sono invisibili ai Fratelli i cui incarichi non ne prevedono l'accesso.

 

 

 

MANUALI DI UTILIZZO

 

REGISTRAZIONE ED ACCESSO