CERIMONIE

 

 

Capitolo aperto d'Investitura in Terre Laziali

 

Terre d'Italia, 15 Novembre 2005 e.v. - 887 a.O.
 

Si è tenuto  nel Castello di Santa Severa (Roma), il Capitolo Aperto di Investitura dell' Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem O.S.M.T.J. con presentazione Ufficiale del Gruppo di Protezione Civile C.I.V.A.C.

La Cerimonia di Investitura dei nuovi Chevaliers de l'Ordre è stata perfettamente organizzata dalla Commenda Roma, nel Castello di Santa Severa alla presenza di S.E. il LtGM fr. Alberto Zampolli, il Cancelliere Internazionale sr. Floriana Torelli, i Precettori Nazionali fr. Giuseppe Perna e fr. Piero Martini.

I nostri nuovi Fratelli nella Fede sono stati accolti da oltre 100 Chevaliers de l'Ordre, dai Volontari del C.I.V.A.C. e da oltre 200 presenti a questa Cerimonia.

Il giorno precedente, Venerdì,  era stata preparata la Struttura per poter accogliere gli Ospiti.

 Il Castello di Santa Severa è in Ristrutturazione completa e solo a prezzo di grandi sacrifici la Commenda Roma è riuscita a terminare la preparazione del Locale, che accoglierà in seguito una Mostra, adibito a Chiesa, visto il gran numero di partecipanti che non poteva essere accolto nella Chiesetta del Castello.

Di questo dobbiamo ringraziare il Sindaco On. Dott. Pietro Tidei ed il Dott. Claudio Jacobazzi Comandante della Polizia Locale e l'Assessore Fabio Quartieri oltre, naturalmente, ai nostri carissimi Fratelli Comm. Angelo Canini, Comm. Germano Assumma e la Commenda Roma tutta.

La Santa Messa è stata celebrata dal carissimo Parroco Don Peppino di Caserta.

Il  Cerimoniere Nazionale, ha, come sempre, saputo condurre con sicurezza la Cerimonia dal suo inizio fino alla conclusione.

Molti sono stati gli Ospiti, Autorità Civili, Militari e Religiose insieme ad un gruppo di Fratelli di altre Obbedienze.

 

 

Il Coro "Cappella Laurentiana" di Tor San Lorenzo-Roma diretto dal Maestro Nerio MAZZINI e dalla Soprano Lucia VINARDI, ha lietamente accompagnato la Funzione Religiosa

I

Durante la Santa Messa, dopo la Sacrazione dei nuovi Chevaliers de l'Ordre, sono stati Investiti della carica di Commendatore quattro Fratelli, il Comm. Bruno Cavalleri di Como, il Comm. Maurizio Cavestro di Crema, il Comm. Maurizio Mori di Alessandria, il Comm. Daniele Silvetti di Ancona.

Il Gruppo C.I.V.A.C. è stato presentato ufficialmente e dotato, oltre ad un piccolo mezzo aereo da ricognizione biposto, anche di un Elicottero Alouette gentilmente propostoci dal Cav. di Gran Croce ed Ambasciatore Roberto Zanon e dal Comm. Raffaello Misitano Priore di Roma dell'Ordine Bizantino del Santo Sepolcro.

Il Gruppo Cinofilo è stato accolto con grande calore. Ne fanno parte alcuni Chevaliers de l'Ordre e molti Volontari. Nella foto, fra gli altri, con il Bauceant d'Onore, il Comandante Segretario Generale Comm. Germano Assumma, la Responsabile del Gruppo Cinofilo Manuela Incrocci con Alessandro Gentili ed i due Protagonisti della giornata, gli stupendi esemplari Morgana, un eccezionale Corso ed il Pastore Tedesco Gunther, espertissimo e richiestissimo anche all'estero, il Responsabile Regionale per la Sicilia Andrea Lentini, il Vice Segretario Generale Maurizio Cavestro

Come sempre, anche a questi carissimi nuovi Fratelli và il nostro Augurio di Buon Lavoro e l'Abbraccio Fraterno in Cristo.

 

 

   

       

 

   

ll pranzo, tenuto al Ristorante Pino al Mare di Santa Severa, ha concluso la stupenda giornata