CERIMONIE

 

 

Capitolo aperto d'Investitura in Terra di Campania

 

Terre d'Italia, 25 Ottobre 2003 e.v. - 885 a.O.
 

Si è tenuto in Terra Irpina il Capitolo Aperto dell'Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem O.S.M.T.J. Gran Priorato della Lingua d'Italia. I Postulanti sono ora Cavalieri e Scudieri.


Gli Ospiti

La Cerimonia ha visto l'Investitura e la nomina a Cavaliere con successivo accoglimento nell'Ordine di 8 Postulanti e di uno Scudiero che erano giunti in Terra Irpina da varie parti d'Italia: Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. I Postulanti che hanno ottenuto il nulla-osta per l'accoglimento e sono stati gli unici di un folto numero, erano infatti 110 Postulanti. L'Antico Cerimoniale accettato dall'Alto Magistero ha avuto un accoglienza entusiastica da parte di tutti i nuovi Cavalieri e Commendatori come anche da parte dei Cavalieri, Commendatori e Dignitari di antica data.



 

 i Postulanti

L'Ordine O.S.M.T.J. Gran Priorato della Lingua d'Italia non ricerca assolutamente il numero ma la Qualità della Persona e la Sua Formazione e Motivazione.

 


Investitura Templare


Vestizione

I nuovi Fratelli, a cui và il nostro Augurio ed un Abbraccio Fraterno, sono stati accolti nell'Ordine con immenso Giubilo e Felicità.

Il Grand Hotel IRPINIA è stato una degna cornice finale per il Pranzo Conviviale.
 


Il Gran Commendatore


 
Le Armi

 
L'Arcibasilica 

 
Il Gruppo Campano


Lo Scudiero



Cavaliere

 


Cavalieri

Cavalieri

 


Cavalier
i

 
Nuovi Commendatori

 
Il Baucéant d'Onore

 

Il quotidiano IL MATTINO di Napoli ha riportato l'articolo che segue:

             


 

Poiché l'articolo non è stato da noi preparato ma trattasi di Cronaca del giornale stesso, vogliamo qui pubblicamente ringraziarlo per l'articolo stesso.