CERIMONIE

 

 

Capitolo aperto d'Investitura in Terra di Piemonte

 

Terre d'Italia, 05 Giugno 2004 e.v. - 886 a.O.
 

Si è tenuto in Terra Piemontese, a Gavi,  il Capitolo Aperto dell'Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem O.S.M.T.J. Gran Priorato della Lingua d'Italia. I Postulanti sono ora Cavalieri e Scudieri.

La Cerimonia era stata programmata da tempo ed il Lutto per il nostro Gran Maestro era presente sulla bandiera del Belgio. Il nostro Gran Maestro SAS Mgr. Pierre Percy Pasleau Comte de Chanay-Surmont ha voluto che tutto continuasse e che tutto si svolgesse senza segni particolari. Anche nel Suo passaggio alla Luce ha dimostrato un carattere ed una forza d'animo incommensurabili. Non ha voluto cerimonie sfarzose nè fiori. Due sole cose ha desiderato: trasmettere la Parola e che la Sua ultima casa fosse di forma Ottagonale.

Il Capitolo lo ha ricordato con la Sua Spada, una Sua Fotografia ed il Mantello.


Gli Ospiti

La Cerimonia ha visto l'Investitura e la nomina a Cavaliere con successivo accoglimento nell'Ordine di 18 Postulanti e di uno Scudiero che erano giunti in Terra PIEMONTESE da varie parti d'Italia: Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Calabria, Puglia. I Postulanti che hanno ottenuto il nulla-osta per l'accoglimento e sono stati gli unici di un folto numero, erano infatti 350 Postulanti. L'Antico Cerimoniale accettato dall'Alto Magistero è stato ancora una volta degnamente accolto.


 


   i Postulanti 

L'Ordine O.S.M.T.J. Gran Priorato della Lingua d'Italia non ricerca mai il numero ma la Qualità della Persona e la Sua Formazione e Motivazione.

I nuovi Fratelli, a cui và il nostro Augurio ed un Abbraccio Fraterno, sono stati accolti nell'Ordine con immenso Giubilo e Felicità.

 
Le Armi della Guardia

Il Gran Commendatore 

 
Il Baucéant d'Onore