CERIMONIE

 

 

Cerimonia pubblica della inauguranda Commenda Apulia in Terra Pugliese

 

Terre d’Italia, Santo Natale 2006 a.D., 888 a. O.

 

Messaggio del Comm. Giuseppe Montalto

 

Carissimi Fratelli,

desidero rinnovare a Voi tutti, da parte di tutti i fratelli della Commenda Apulia, nel giorno di Nostro Signore, i più sinceri, sentiti e fraterni auguri, con la speranza ed, al tempo stesso, la certezza che sempre Dio ci guidi, ci illumini e ci conduca a ben operare nel nostro cammino terreno !

 Colgo l’occasione per riferirVi che il Capitolo della nostra inauguranda Commenda Apulia, tenutosi nella Parrocchia dell’Immacolata di Giovinazzo (BA), Domenica 17 Dicembre 2006, con inizio della S. Messa alle ore 10.30, si è svolto nel migliore dei modi, e ha visto la partecipazione di una foltissima rappresentanza.

La Chiesa era gremitissima di partecipanti, in concomitanza anche di un battesimo e della celebrazione della S.Messa per la Virgo Fidelis dell’Arma dei Carabinieri. 

Molte rappresentanze sono quindi intervenute in duplice veste, per noi Fratelli e per l’Arma dei Carabinieri, come l’Associazione dell’Arma Aeronautica e degli stessi C.C., oltre alle Autorità locali e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Giovinazzo. 

Esplicitamente per il Nostro Ordine, e per noi Fratelli umili rappresentanti dello stesso, sono intervenute, con labari ed insegne, tre rappresentanze comunali e regionali pugliesi dell’AVIS, oltre alle rappresentanza della FIDAS Puglia e Associazione donatori volontari sangue Puglia, oltre che una rappresentanza dell’Ispettorato Regionale Puglia delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. 

A tutte le rappresentanze, al termine della Riunione di Commenda, svoltosi nella Sacrestia della Parrocchia, è stato consegnato il Crest del Nostro Ordine, così come al Parroco, Mons. Giuseppe Milillo, officiante la S. Messa, fratello del nostro Fr. Francesco.

Vi invio,  pertanto, le foto di tutta la cerimonia svoltasi in Chiesa, oltre che della Riunione tenutasi in sacrestia, e della consegna ai graditi ospiti, che hanno presenziato ai lavori, dei Crest dl Nostro Ordine, che sono stati graditissimi.

Rinnovo  a Voi tutti, a nome di tutti i Fratelli della inauguranda Commenda, che mi onoro di rappresentare, i più fraterni auguri per il Nuovo Anno!

 La giornata si è piacevolmente e convivialmente conclusa al Ristorante Toruccio a Giovinazzo, con la partecipazione dei coniugi Brescia, Salvatori e Montalto.

Un caro Augurio e che la Pace e la Fratellanza siano sempre a noi vicine.

Comm. Giuseppe Montalto