CERIMONIE

 

 

Capitolo d'Investitura per la Commenda "Mediolanum - Neapolis"

 

Terre d'Italia, 22 Dicembre 2002 e.v. - 884 a.O.

 

Si è tenuto il previsto Capitolo di Investitura in Terra di Pozzuoli. La data è particolarmente importante in quanto è quella del Solstizio d'Inverno. Il Solstizio d'Inverno è la tappa principe, è l'inizio, è la Rinascita, è il coagula alchemico, è la data che volevamo per un Capitolo eccezionale che ha visto Ordinati un Cavaliere Onorario, della cui opera troverete la descrizione in altra parte del Sito, di due Cavalieri di vero spessore e di uno Scudiero, figlio di un nostro Cavaliere. La Cerimonia si è svolta in una sala dell'Hotel Santa Marta di Pozzuoli piena di Parenti, Amici, Profani, Postulanti ed inviati della Stampa locale. Alla fine della maestosa Cerimonia, il Parroco di Pozzuoli, Padre Raffaele, ha celebrato la S. Messa e distribuito le S. Comunioni. Un pranzo veramente ed ovviamente degno è stato il gradito coronamento al tutto. Una doverosa menzione merita la torta....Templare per 40 Persone presentata in modo encomiabile dai ragazzi del Ristorante.

Purtroppo, per un incidente in autostrada, senza danni preoccupanti alle persone, non sono giunti alcuni Fratelli a cui porgiamo i nostri migliori auguri.

 

  

Durante il Capitolo, il Presidente + Comm. A. Zampolli, ed il Cav. G. Perna unitamente alla ND Sr. Floriana Torelli che ne ha consentito e voluto fortemente la realizzazione, hanno comunicato la decisione storica, approvata nell'ultimo Capitolo di Commenda: le Dame non saranno più considerate tali ma CAVALIERI DELL'ORDINE a tutti gli effetti con acquisizione di tutti i Diritti, Doveri, Obblighi e Possibilità riconosciute agli altri Cavalieri. La commozione delle quattro ex Dame presenti, nel ricevere il Mantello Bianco, ha gratificato e ratificato il tutto.