CERIMONIE

 

 

Capitolo di Nomina del Commendatore della Commenda Roma in Terre Laziali

e Del Precettore d'Oltremare

Terre d'Italia, 23 Gennaio 2010 a.D. - 892 a.O.
 

Anguillara (Roma), Capitolo di nomina del nuovo Commendatore della Commenda Roma e del Precettore d'Oltremare con la presenza del Magistero dell'Ordine, dei Precettori e dei Balivi regionali.

Il Capitolo si è tenuto presso la Sala Consigliare del Comune di Anguillara, sulle rive del Lago di Bracciano, a nord di Roma.

Molti i Profani che hanno partecipato a questo evento.

 

Sabato 23 Gennaio p.v., la Commenda Roma ha organizzato il Capitolo Mensile che ha visto la nomina del Precettore d'Oriente, Fr. Comm. Marco Segatori ed anche l’elezione del nuovo Commendatore chiamato dall’Ordine alla sua guida, il Fr. Comm. Gianluca Colaiacono.

Per la particolare occasione siamo andati nella città di Anguillara Sabazia (a pochissimi Km da Roma) dove la locale Amministrazione Comunale ha ospitato i nostri lavori all’interno dell’Aula Consigliare di indubbio valore storico. erano presenti il Sig. Sindaco di Anguillara ed il Presidente del Consiglio Comunale.

Erano presenti allo stupendo evento S.E. il Maestro dell’Ordine Fr. Alberto Zampolli, S.E. il Gran Cancelliere Sr. Floriana Torelli, S.E. il Precettore del Centro e Sud Italia, Fr. Francesco Simeone, il Balivo delle Terre del Centro Italia Fr. Germano Assumma  ed il Balivo delle Terre del Sud Fr. Angelo Varrà.

Una cena conviviale in zona, con ristorante tipico Romano ha chiuso la giornata.

Ricordiamo che per eventuali pernotti in Roma è in vigore una convenzione con il nostro Ordine  presso il “Vejo Park Hotel” Via Cassia, 1171 -G vicino al Grande Raccordo Anulare http://www.hotelcassia.com/veio/it/hotel.htm .

All’atto della prenotazione, si dovrà specificare l’appartenenza all’OSMTJ-GPLI (oppure, “Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jerusalem”) per godere delle tariffe agevolate.

 

 

 

Il Sindaco di Anguillara

Il Presidente del Consiglio Comunale